Home / Novità / Non parlare con la bocca piena

Non parlare con la bocca piena

febbraio 2022

Chiara Francini

Rizzoli

Un esordio frizzante e di grande successo, una commedia sentimentale e di formazione, un romanzo sospeso tra ironia ed emozioni che parla con saggezza di tolleranza, amore e amicizia.

«Un romanzo talmente ricco di personaggi, di spunti, di aneddoti, di dettagli, di vie di fuga... Più che un romanzo è un universo, come quello di Alice nel paese delle meraviglie - Aldo Cazzullo, Io Donna

Chiara ha appena lasciato Federico e ora il dolore le morde il cuore. Anche le donne agguerrite e indipendenti come lei soffrono. Si ritrova quindi a suonare il citofono dei suoi due papà, Angelo e Giancarlo, e a trascinare su per le scale i due trolley: nella sua vecchia casa Chiara ritrova tutto com’era: la cameretta rosa da principessa, l’albero di Natale acceso a ogni stagione, le riviste anni Novanta, gli amici di famiglia chiassosi e colorati e, naturalmente, la matura armonia del cuore fra i suoi genitori. Una scuola d’amore in piena attività, che ha superato tante prove e sconfitto pregiudizi, e che ha ancora tanto da insegnarle nei modi meno convenzionali possibili.